(es)Primo (in)Canto

Corsi e laboratori musicali per bambini in età scolare (6–10 anni)

Corsi e laboratori musicali per bambini in età scolare (6–10 anni) organizzati dall’associazione “A ritmo di bambino” in collaborazione con Forme Sonore di Sabrina Simoni con il patrocinio della Città di Conegliano.

(es)Primo (in)Canto

Direzione e progettazione: Siro Merlo
Elementi di vocalità: Sabrina Simoni

Un percorso dove il canto espressivo e la musica d’insieme diventano strumenti per comunicare e interpretare le emozioni primarie e complesse. Tramite un approccio innovativo e con l’ausilio di supporti multimediali, saranno sviluppati percorsi vocali originali, coadiuvati da accompagnamento dal vivo, per potenziare capacità musicali e “intelligenza emotiva”.

Ogni gruppo è composto da 10–12 bambini. I laboratori prevedono 8 incontri settimanali, il sabato, della durata di 90 minuti e un incontro conclusivo per tutti i gruppi.

Forme Sonore

Forme Sonore promuove a livello nazionale attività, workshop, sperimentazioni e produzioni nel campo artistico e musicale, dedicandosi con particolare attenzione a progetti per l’infanzia e la famiglia.

Le iniziative e i progetti sono seguiti e coordinati dal direttore artistico Siro Merlo e supervisionati da Sabrina Simoni, musicista e didatta (direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna) e ideatrice di Forme Sonore.

Informazioni sulle edizioni precedenti