Body percussion e musica ritmica

Workshop e percorso formativo per bambini e ragazzi (6–13 anni)

Workshop e percorso formativo per bambini e ragazzi (6–13 anni) organizzati dall’associazione “A ritmo di bambino” in collaborazione con Forme Sonore di Sabrina Simoni con il patrocinio della Città di Conegliano.

Comunicato del 28 gennaio 2018

Sabato 27 gennaio 2018 si è svolto il workshop su Body percussion e musica ritmica presso la Casa della Musica di Conegliano.

A causa di alcune difficoltà organizzative improvvise e insormontabili abbiamo invece dovuto annullare il successivo percorso formativo previsto dal 3 febbraio al 25 febbraio 2018.
In attesa di poter organizzare presto una nuova edizione, ringraziamo quanti si erano preiscritti per la fiducia e l’interesse.

Body percussion e musica ritmica

Ritmo e movimento si intrecciano e ci accompagnano verso altri apprendimenti. Il ritmo per fare musica, per leggere, per coordinare saperi e pensieri.

Forme Sonore

Forme Sonore promuove a livello nazionale attività, workshop, sperimentazioni e produzioni nel campo artistico e musicale, dedicandosi con particolare attenzione a progetti per l’infanzia e la famiglia.

Le iniziative e i progetti sono seguiti e coordinati dal direttore artistico Siro Merlo e supervisionati da Sabrina Simoni, musicista e didatta (direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna) e ideatrice di Forme Sonore.